Vincenzo Lancini, la Tecarterapia, il Blog

Vincenzo Lancini, la Tecarterapia, il Blog

IMG_0208

Non Vi è dubbio alcuno che oggi, in era moderna stiamo vivendo il paradosso dell’informazione che ha assunto una nuova identità: la disinformazione.

Partendo dal Medico di famiglia, passando dal fisioterapista e arrivando al paziente che ha un problema ad una caviglia, tutti hanno hanno difficoltà a muoversi campo dell’informazione scientifica, che nel nostro mondo moderno è informazione ingarbugliata e talvolta farlocca.

Quando abbiamo un problema fisico ci rivolgiamo agli esperti in ambito medico.
Per la risoluzione del nostro problema (e vogliamo sempre la migliore soluzione) ci avvaliamo del consiglio degli esperti.

E qui iniziamo i veri problemi, non quelli fisici, ma quelli di responsabilità, di onestà intellettuale, di voglia di esporsi, di magari fare un passo indietro o di confrontarsi con chi ne sa di più.

Così una volta che la giostra si è messa in moto e il paziente ci è salito: inizia lo spettacolo! 

Con l’intenzione dichiarata di migliorare il processo di informazione, ho creato il primo Blog indipendente di un “Tecarterapista” (scusate il neologismo).
Ho creato questo blog io che sono “un uomo da campo” (come si dice in atletica) e che mi muovo nel mercato dello sport e della fisioterapia da 20 anni.
Studiando l’argomento “Tecarterapia” e divulgandolo nel mondo dello sport, ho scoperto aspetti applicativi completamente nuovi e voglio metterli a disposizione di chi vuole amumentare le proprie possibilita di successo terapeutico nell’uso della Tecarterapia.

Il primo Blog al mondo che prove a parlare seguendo i principi scientifici dell’argomento “Tecarterapia”.

Il primo Blog al mondo dove non troverai un’azienda produttrice di “macchine” per “Tecarterapia” che ti vuole vendere l’ultima novità tecnologica.

Voglio dare un servizio di ampio respiro e di facile accesso. Sarà uno strumento di informazione per chiunque ami semplicemente muoversi, fare sport o cimentarsi in competizioni sportive.

…Che tu sia medico di famiglia , Medico specialista in traumatologia, o fisioterapista, o operatore del benessere, atleta pro o ricreativo, o persona sedentaria.


Nasce un servizio x te che cerchi la soluzione alle tue domande.

  • applicazione della Tecarterapia: applicazione – formazione – assistenza all’infortunato.
  • cura – prevenzione – benessere: l’infortunio, strategie di gestione, la sua predizione e qualità di movimento.
  • cultura sportiva, basi scientifiche e le loro applicazioni.

Trovaraì le risposte alle tue domande in ambito informazioni aggiornate e di prima qualità di grande efficacia e credibilità scientifica .

Comincia a dare un’occhiata in giro. Apri il link qui sotto che descrive chi sono e da dove vengo.

Chi Sono

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Vincenzo Lancini

PI: 02947020166